Il bonus psicologo è stato cancellato, le grandi testate non ne accennano nemmeno perché sia mai andare contro al “Dio Imperatore dell’Umanità” in questione.
La salute mentale non è un diritto, ma non sorprende, non lo era nemmeno quella fisica. La sanità, infatti, si è condita di sempre nuove trovate per derubare il cittadino del servizio, come il “ticket” o liste di attesa assurde per spingere all’utilizzo della prestazione privata.
Quindi cosa è diritto per un banchiere? Terme e zanzariera, ma state pur tranquilli che se viene fuori una vera utilità cancelleranno pure questi ultimi.
Il passaggio da stato di diritto a stato di dovere sembra che stia avvenendo ad una rapidità impressionante. Il cittadino italiano, tecnico dopo tecnico, si sta spogliando del ruolo di cittadino e sta diventando solo un pagatore di tasse, tasse che però non vengono usate per i suoi interessi.
Quindi di fatto un gregge di salvadanai da spaccare al momento del bisogno, tranne quando si nota del nervosismo, ed allora si placano gli animi facendo dei contentini.