L’USB ha rilasciato ieri una dichiarazione ufficiale su quanto avvenuto al Galileo Galilei di Pisa: i lavoratori si sono rifiutati di imbarcare gli aiuti umanitari diretti verso l’Ucraina.

E che aiuti umanitari, espl*sivi e munizionamento, al posto del cibo e dei medicinali dichiarati.

Noi possiamo garantirvi che nonostante ciò che verrà detto NON è possibile che ciò avvenisse senza autorizzazione di autorità dello Stato. Sicuramente ci sarà il parapiglia cercando di fare scaricabarile, si incolperà la qualunque, ma la situazione a livello legale parla chiaro, i carichi militari si muovono solamente previa autorizzazione.

Quindi sì, se avete creduto alla volontà di pace dei centristi in piazza, quelli belli impomatati a Santa Croce, sappiate che vi hanno preso in giro.

Magari non loro. Ma i loro partiti sapevano, e sanno.

Abbiamo al governo praticamente tutto l’arco costituzionale, nessuno di loro ha detto niente a riguardo o denunciato irregolarità. Questo basta a farvi capire la situazione.

Certo, ora si attiveranno tutti per dare la colpa a quello della parte “avversaria”, ma non lasciatevi fregare. Se fosse scontro genuino, sarebbe avvenuto molto prima che i lavoratori si fossero rifiutati e lo avessero reso pubblico.

Chissà quanti aerei sono già partiti. E chissà quanti sono morti a causa nostra seppur non ne sapessimo nulla.

Questo è il rispetto che ha il tecnico per il popolo che giurato di servire. Renderlo assassino a sua insaputa.

error: Contenuto protetto, è possibile fare richiesta per uso a info@socialismoitalico.it