Come indicato nella pagina informativa, il tesseramento è aperto solamente a chi non sia iscritto ad altre organizzazioni politiche o giovanili di partito. Per tesserarsi presso di noi, è necessario disdire prima il tesseramento precedente.

Ovviamente, non vi sono problemi se uno faccia anche parte di associazione di promozione culturale, organizzazioni studentesche APARTITICHE o sindacati studenteschi.

Il problema è che alcuni non capiscono dove risieda il limite dell’ “apartitico”, e finisce in imbarazzanti spiegazioni sul fatto che la tessera precedentemente fatta sia di una giovanile di partito, per quanto magistralmente camuffata dall’associazione stessa.

Non possiamo fare nomi in particolare, perché sarebbe scorretto attaccare realtà contro cui non abbiamo nulla, sta il fatto che se un partito vi invita alla Camera e ci invita la vostra giovanile, resta solo da fare uno più uno. Specialmente con gruppi che si dicono nuovi ma esistono dal 2015 o giù di lì.

Non è colpa nostra se dall’altra parte non vi spiegano a cosa vi stiate tesserando, vi consigliamo sempre, indipendentemente con chi scegliete di tesserarvi, di leggere tutto e bombardare di domande i referenti. Risposte vaghe o incomplete non le dovete accettare in alcun caso.

Essere tesserati ad un partito o un’associazione politica è una bellissima cosa, se fatta con cognizione. Alcuni si sono messi in testa di condurla come una televendita, e questa cosa sputa su tutte le realtà che invece lavorano realmente ad un consolidamento politico.

Siate estremamente maliziosi quando vedete realtà che si dicono non di parte ricevere attenzioni da un partito maggiore. Spesso, quasi sempre, c’è la fregatura.

error: Contenuto protetto, è possibile fare richiesta per uso a info@socialismoitalico.it