Foto Roberto Monaldo / LaPresse 20-01-2021 Roma Politica Senato - Scostamento di bilancio Nella foto L'aula del Senato Photo Roberto Monaldo / LaPresse 20-01-2021 Rome (Italy) Senato - Budget variance measures

Ehi tu! Sì, parlo proprio con te! Sei uno di quelli che leggono le notizie una volta al mese e ti fidi ciecamente di giornalisti “assolutamente non di parte”?

Ma allora sai già di cosa parlo.

A che serve studiare un argomento o rischiare di perdere un dibattito (si intende quando dici la tua opinione a qualcuno senza necessariamente mandarlo a fanculo) quando ti basta investire letteralmente cinque minuti del tuo tempo per scrivere qualche aggettivo casuale alle persone?

Scherzi a parte, la mancanza di dibattito politico ha reso tutto politica, fino al divenire ridicola. Esprimere la propria su qualsiasi cosa è diventato politica, fare rievocazione storica è politica, ecc. A risentirne sono state le persone a cui interessa il giudizio altrui, non certamente quelli come me, ma soprattutto l’umorismo, dato che non puoi praticamente più ironizzare su nulla senza essere accusato di qualcosa , e al momento ne risente terribilmente la politica. Il dibattito, gente, è il sale della politica.

Siete elettori che sanno ciò che votano solo se sapete per chi e per cosa votate, in caso contrario state solo aiutando qualcuno che non vi rappresenta a salire al potere.

error: Contenuto protetto, è possibile fare richiesta per uso a info@socialismoitalico.it