Di Giampiero Braida

Cari utenti che seguite le nostre attività, amici e amiche, compagni e compagne, l’anno nuovo è appena iniziato e vi auguriamo un buon re-inizio e un periodo che sia pieno di stimoli per il pensiero e l’azione.

Siamo soddisfatti della crescita dell’organizzazione e dei suoi canali, oltre che della continua proposta informativa che facciamo anche attraverso pubblicazioni di organizzazioni affini. Documentazioni e fonti su conflitti, crisi, successi, intrighi, affari diplomatici e tanto altro…vogliamo offrire uno sguardo diverso e più attento sul mondo che ci circonda e far parlare soprattutto le nostre idee, i nostri propositi e i nostri progetti.

Il mondo di questi ultimi anni sta vedendo la lotta multipolare a livello internazionale e quella sociale a livello nazionale come le protagoniste della sua storia. I gruppi dei potentati finanziari e industriali si fanno più forti, i gruppi delle classi popolari stanno vincendo cambiamenti devastanti sulla loro pelle. Il pessimismo avanza costantemente negli spiriti dei sopraffatti.

Non bisogna tuttavia perdersi d’animo.

Ogni anno, unendoci, parlandoci e agendo, possiamo diventare sempre più forti e risoluti. La nostra forza per questo non deve essere solo nel numero ma anche nell’organizzazione e direi nello “spirito” che ci smuove e ci porta in avanti. Le possibilità per agire non sono finite ma piuttosto sono appena incominciate. Alla consapevolezza e alla coscienza si aggiunge la volontà. Quella di voler e poter cambiare le cose. In un mondo che sta cadendo a pezzi, in cui si distruggono corpi, anime e ambiente per guerre, usura e degrado, il nostro augurio più grande è di rimanere in piedi sulle rovine, ancora con lo sguardo proiettato al cielo e la voglia di ricostruire. La rivoluzione è un pensiero che appartiene all’azione. Coraggio per il 2024!

error: Contenuto protetto, è possibile fare richiesta per uso a info@socialismoitalico.it