Fra PD e Lega è scoppiata l’ennesima bagarre inutile, in cui un consigliere comunale del PD e un viceministro della Lega, Roggiani e Morelli, si sono presi sui fatti di Capodanno, ovvero molestie su almeno cinque vittime da parte di un branco di trenta indicati come stranieri.

Sciacallare sul fatto, facendolo pure male. La prima dà la colpa al patriarcato, ed ha il partito al governo, il secondo dà la colpa all’immigrazione, e sta pure lui al governo. Insomma, la presa di, perdonate il sottile francesismo, culo.

Non danno soluzioni, nemmeno ci lavorano sopra, ci vogliono indignati per estorcere l’ennesimo votino, per poi dimenticarsi di noi a poco dopo le elezioni.

La dimostrazione è che parlano di fatti causati in parte anche da loro, il segretario @giovanniamicarella non nasconde la mano dopo aver lanciato il sasso, definendo l’atteggiamento “scaricare le proprie responsabilità, dopo aver mangiato per anni sulla sicurezza del cittadino. Non sarete esecutori materiali, ma sicuramente vi considero i mandanti di quanto successo in quella piazza”.

Le colpe insomma di quelle aggressioni sono in piena mano della cattiva gestione, che alternandosi da destra a sinistra, non risulta collocabile ad una data parte.

Sicuramente prima o poi queste responsabilità andranno attentamente soppesate.

error: Contenuto protetto, è possibile fare richiesta per uso a info@socialismoitalico.it